Gruppo Feldschlösschen Bibite è stata Partner Ufficiale e ha sostenuto Expo.02.
Il Gruppo Feldschlösschen Bibite adempie a un importante mandato di servizio per l'Expo.02, essendo responsabile della logistica delle bevande analcoliche - per così dire il “dissetatore dell'Expo.02”. Con un'infrastruttura unica per il Gruppo, l'obiettivo è fornire ai visitatori di Expo.02 le bevande giuste, nelle giuste quantità e alle giuste temperature, nei posti giusti.
Feldschlösschen è il marchio di birra leader in Svizzera. Il Gruppo Feldschlösschen Bibite, con sede a Rheinfelden, è il più grande produttore di bevande e la più grande società di commercio di bevande in Svizzera con una gamma diversificata di birre, acque minerali e bevande analcoliche. Ha otto stabilimenti di produzione in tutta la Svizzera (tra cui quattro birrifici) e 23 centri di distribuzione di bevande. Impiega circa 2'200 persone.
Il Gruppo Feldschlösschen Bibite produce annualmente circa 440'000'000 di litri di birra, acqua minerale e bibite nei suoi stabilimenti. Ciò corrisponde a oltre 1.3 miliardi di bottiglie da 3.3 litri ciascuna. Ciò significa che vengono riempite 2'500 bottiglie al minuto, 24 ore su 24, tutto l'anno. Se queste 1'300'000'000 di bottiglie (in piedi) vengono messe in fila, si ottiene una lunghezza di 80'000 chilometri, pari a quasi due volte la circonferenza della terra.
Nel novembre 2000, il Gruppo Feldschlösschen Bibite è stato rilevato da Carlsberg Breweries. Il gruppo è gestito da un management svizzero e le stesse popolari bevande di qualità continuano a essere prodotte e distribuite negli stessi impianti di produzione e centri di vendita dagli stessi dipendenti qualificati e collaudati.
Testo: Gruppo Feldschlösschen Bibite, 2002